19 Feb '17

naturaeanimali

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista e blogger collabora con settimanali femminili di narrativa e con diverse riviste cartacee e online. Si occupa di social media e marketing per alcune aziende per cui cura anche le pagine Facebook e le campagne pubblicitarie.

0 Shares

Il Piccione e altri Animali di Città, quanti sono

piccione

Quali sono gli animali che si possono incontrare in città oltre al piccione? Dai volatili agli insetti, ai gatti e ai cani. Ecco quali sono gli esseri viventi che puoi incontrare.

Il Piccione

Non si può non nominare il piccione, uccello sgraziato che si è visto almeno una volta in una qualsiasi città. Purtroppo questo animali si adatta molto velocemente, troppo velocemente, a tutti gli ambienti e prolifica a dismisura.

Il piccione, così presente nelle nostre città, è un vero flagello e c’è chi ha pensato di nutrirli con cibo che li faccia diventare sterili. Il problema con questi uccelli sta nel fatto che la loro cacca è altamente corrosiva e rovina i monumenti.

Cane e Gatti

Cani e gatti sono ovviamente scontati e gli animali più diffusi al mondo. Come posso non essere presenti in una grande città? è praticamente impossibile. Ce ne sono di randagi, soprattutto di gatti e vengono nutriti sia dai volontari dei gattili che dalle persone comuni.

Scoiattoli

In alcune delle grandi città c’è la possibilità di incontrare addirittura scoiattoli, dico possibilità perché non in tutte le grandi città sono presenti questi piccoli e simpatici animali.

Insetti

Un animale che non è proprio di città, ma che vi si è adattato è l’ape. Le api sono insetti molto versatili e si adattano a quasi tutti i tipi di clima.

Oltre a questi ci sono anche i passeri e le formiche. Vicino e nei pressi di uno specchio d’acqua possono esserci anatre o papere.

Nonostante la loro goffaggine le papere sono uno dei miei animali preferiti Forse proprio per il fatto che sono goffe e buffe da vedere, mi ispirano simpatia.

Concludendo, gli animali della città sono veramente tanti e non si fermano di certo al piccione e a quelli che ti ho indicato.

Ama la Natura!

Ti è piaciuto questo articolo sul Piccione e gli altri Animali di Città? Lascia un like e un commento. Condividilo con gli amici. Di lato all’articolo, sulla sinistra trovi i bottoni di condivisione.

Segui NaturaeAnimali su Facebook, Instagram, Tumblr, Twitter e Linkedin.

scritto da Stefano Mainini

About naturaeanimali

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista e blogger collabora con settimanali femminili di narrativa e con diverse riviste cartacee e online. Si occupa di social media e marketing per alcune aziende per cui cura anche le pagine Facebook e le campagne pubblicitarie.

Related Posts