24 Ott '17

naturaeanimali

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista e blogger collabora con settimanali femminili di narrativa e con diverse riviste cartacee e online. Si occupa di social media e marketing per alcune aziende per cui cura anche le pagine Facebook e le campagne pubblicitarie.

0 Shares

Avvocati gratis in difesa degli animali domestici

Avvocati gratis in difesa degli animali domestici

Non sono solo gli essere umani ad avere diritto ad una difesa, ma anche gli animali domestici maltrattati: Gaia Lex mette a disposizione avvocati gratis.

Dal momento in cui non potrebbero permetterselo, in caso gliene servisse uno, gli animali hanno diritto all’avvocato gratis. La recente diffusione di una coscienza animalista non si è fermata alla tavola e alle iniziative benefiche, ma ha sconfinato anche nel campo legale.

Il centro di azione giuridica Gaia Lex, facente parte dell’Associazione Gaia Animali e Ambiente Onlus, ha deciso di mettere a disposizione un pool di avvocati esperti in legislazione animale, in modo da poter garantire una tutela nei confronti di tutte le vittime di abusi e maltrattamenti.

Una presa di posizione netta, a favore degli animali, che finalmente va oltre l’indignazione e la denuncia, ma arriva concretamente al cuore del problema: chi uccide o maltratta degli animali è passibile di una pena proporzionale alla crudeltà e al danno procurato.

Gaia Lex, avvocati gratis per ambiente e animali

Questo ramo legale dell’associazione Gaia Animali e Ambiente Onlus è nato in seguito a continue richieste di tutela da parte dei cittadini nei confronti degli animali e dell’ambiente; un percorso che è iniziato con l’offerta di una assistenza legale gratuita per difendere i diritti degli animali e ora si è allargato con la proposta di creare un rapporto collaborativo con le istituzione territoriali, al fine di promuovere lo studio di normative sempre più aggiornate a tutela dell’ambiente e degli esseri viventi che lo abitano.

Al momento il centro Gaia Lex si trova a Milano, in Corso Garibaldi 11, ma ci sono tutte le condizioni perché l’iniziativa venga ripresa a livello nazionale (l’assistenza non si limita alla sola tutela per maltrattamenti, ma anche all’aiuto dei padroni che hanno in corso problemi con animali domestici, come ad esempio le liti di condominio), creando così una rinnovata consapevolezza in quelle che sono le potenzialità del diritto.

Avvocati esperti al servizio gratuito degli animali, sicuramente un valore aggiunto che accresce l’immagine
del settore legale, tradizionalmente considerato coinvolto in dinamiche prettamente umane.

Ti è stato utile questo articolo sulle Avvocati gratis in difesa degli animali domestici? Lascia un like e un commento. Condividilo con gli amici. Di lato all’articolo, sulla sinistra trovi i bottoni di condivisione.

Segui NaturaeAnimali su FacebookInstagramTumblrTwitter e Linkedin.

About naturaeanimali

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista e blogger collabora con settimanali femminili di narrativa e con diverse riviste cartacee e online. Si occupa di social media e marketing per alcune aziende per cui cura anche le pagine Facebook e le campagne pubblicitarie.

Related Posts