7 Set '17

naturaeanimali

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista e blogger collabora con settimanali femminili di narrativa e con diverse riviste cartacee e online. Si occupa di social media e marketing per alcune aziende per cui cura anche le pagine Facebook e le campagne pubblicitarie.

0 Shares

Cani da Slitta, Nutrimed e Maurizio Menghinella: tutto ai livelli più alti

nutri-med

La storia degli alimenti Nutrimed e di MacchiaScura mi è piaciuta subito, per questo te la racconto. È una storia di amore, ma anche di sport estremi e di passioni.

Maurizio Menghinella

Assiste per la prima volta a Norcia (PG) ad una gara di Sleeddog e rimane affascinato da questo sport che diviene per lui, come per altri, un vero e proprio stile di vita. Parliamo del 1998.

Magari conosci già questo sport e magari no quindi ti spiego cos’è lo Sleddog in breve.

Si tratta di uno sport nel quale una slitta (dall’inglese sled) viene trainata da una muta di cani (dog). Quindi la parola Sleddog significa slitta ttrainata da una muta di cani. Il conduttore di detta slitta viene chiamato “musher”.

Maurizio Menghinella, appassionato allo Sleddog ha partecipato a competizioni come la Alpentrail, la Pirena, il campionato del Mondo e grazie alla sua tenacia è annoverato tra i Membri della Nazionale Sleddog.

macchia scura nutrimed

Nel 2005 ha vinto il campionato italiano ed è stato capitano della nazionale. Ha anche vissuto un’esperienza incredibile, una caduta in acqua a – 25°C, ma questo non gli ha impedito, una volta ripresosi, di gareggiare in Norvegia. Di questa sua vita spericolata sta scrivendo un libro, che uscirà presto.

Macchia Scura

Tutto questo per introdurti l’uomo che sta dietro ad un progetto, un’idea. Maurizio Menghinella, come una “piccola macchia scura” si muove sulla sua slitta nei pressi di Spello, dove risiede, sul Monte Subasio e tra le nordiche piste di Sleddog. Da questo particolare prende nome l’associazione sportiva, nata nel 2003, con la finalità di unire un gruppo di amici con la stessa passione.

E se parliamo di passione, è stata proprio questa, unita all’amore di Maurizio per i suoi trenta cani a fargli venire il desiderio di creare una linea di alimenti che potessero soddisfare tutti i loro bisogni.

macchia scura nutrimed

Non avendo trovato sul mercato niente che lo soddisfacesse ci ha pensato da solo creando NUTRIMED, un marchio che produce alimenti per animali di alta qualità e con il nome di MacchiaScura, invece, è stato identificato lo store online che propone accessori per animali.

Quindi concludendo:

visita il sito del brand Nutrimed e lo store online macchiascura.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un like e un commento. Condividilo con gli amici. Di lato all’articolo, sulla sinistra trovi i bottoni di condivisione.

Segui NaturaeAnimali su FacebookInstagramTumblrTwitter e Linkedin.

 

..
Buzzoole

About naturaeanimali

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista e blogger collabora con settimanali femminili di narrativa e con diverse riviste cartacee e online. Si occupa di social media e marketing per alcune aziende per cui cura anche le pagine Facebook e le campagne pubblicitarie.

Related Posts