Chi siamo, Natura e Animali

Chi siamo, Natura e Animali

natura e animali, chi siamo

 

Ciao, Benvenuto su Natura e Animali.

Questa rivista sarà interamente dedicata a questi due temi che ne compongono anche il titolo: la natura e gli animali. L’abbiamo creata perchè, dopo MondoDonne, ComeScrivere, MondoFantastico, AmoreSepariamoci, Marinaebook ed EbookItalia c’è sembrato il completamento, o quasi, di EBINetwork.

Poi è arrivato MondoAnimaliDomestici. Realizzare una rivista non è cosa da poco. Ci vuole moltissimo tempo per decidere e impostare la grafica del sito, fare i disegni, realizzare la testata e in ultimo fare dei contenuti di qualità.

Comunque, tempo a parte, eccoci qui!

Natura e Animali ha iniziato sotto i migliori auspici, con la possibilità di avere notizie e novità dal mondo grazie all’apporto di alcuni contenuti importanti

Ci piace l’idea di poter fornire ai nostri lettori immagini, video e articoli di qualità che possano piacere a grandi e piccini. La natura e il mondo animale sono così vasti che non finiremo mai! Ma forse è proprio questo il bello. Ci sono così tante specie al mondo, anche sconosciute ai più.

Nella rivista ci saranno tante pagine e ognuna di queste rappresenterà una categoria o una specie: dalle piante agli insetti, dagli animali feroci alle specie in estinzione. Ogni articolo sarà corredato di fotografie, almeno una, dove possibile di più.

Il processo di apprendimento, o anche la sola lettura, risultano difficili e la comprensione è scarsa laddove il testo è difficile e ci sono parole che non si conoscono bene. Per cui noi utilizzeremo un linguaggio semplice, a prova di bambino.

Ci scuseranno gli adulti! Non sapendo chi è il nostro pubblico e quale è il suo livello culturale preferiamo scrivere “semplice”.

Le parole più difficili o specialistiche saranno spiegate all’interno dell’articolo stesso per garantire a chi legge la comprensione necessaria.

Che veniate a trovarci per diletto, perchè vi piacciono gli animali oppure volete approfondire lo studio, sarete nostri graditi ospiti tra parole, fotografie e video, alcuni anche divertenti e… a proposito, se avete fotografie che vi piacerebbe veder pubblicate o un video divertente che volete condividere… noi siamo qui!!

Nel magazine MondoAnimaliDomestici c’è la sezione “Adotta un cucciolo” qui no. Sarebbe difficile adottare un leone e trovargli poi un posto dove metterlo!!

Noi poi siamo del parere che ogni animale debba vivere libero, nel suo habitat naturale, semmai protetto dall’estinzione se a causa di problemi moderni rischia di non riprodursi più.

Gli animali e le piante, così come i fiori, sono ottimi soggetti anche da disegnare, questo però non è il luogo adatto e se vi piacciono, volete imparare a disegnarli o anche solo colorarli, li trovate su MondoFantastico.com, rivista dedicata ai più piccoli.

 

Grazie di essere qui!

Marina