Cuccioli, le specie a rischio

Cuccioli, cuccioli da salvare
Cuccioli, cuccioli da salvare

 

Oggi parliamo di cuccioli, più precisamente dei Cuccioli da Salvare, anche trasmissione televisiva in onda sul canale telematico BBC Knowledge. Di cosa tratta? Le persone possono avvicinarsi al mondo dei cuccioli e a chi li aiuta a crescere rappresentando non solo questi piccoli, ma per la specie, una possibilità di sopravvivenza.

Alcune specie di animali sono davvero a rischio e sena l’aiuto dell’uomo presto scomparirebbero dalla faccia della Terra e noi perderemmo un patrimonio prezioso. CI sono moltissime persone che si adoperano per aiutare i cuccioli a crescere, si occupano di loro fino a che possono cavarsela da soli e poi li sostengono nell’inserimento nel loro habitat naturale.

Lo zoologo Martin Hughes Games gira per il mondo e visita i luoghi dove sono in corso i progetti di salvaguardia delle specie. Si reca nelle savane dell’Africa, ma anche nell’entroterra dell’Australia. Qui, negli zoo locali, sono in atto programmi per salvare i cuccioli.

Una volta che il cucciolo è cresciuto viene poi riportato nel luogo d’origine, ovvero dove potrà crescere tra i suoi simili e re introdursi nel suo habitat naturale. In ogni episodio della serie Cuccioli da salvare ci sono tre o quattro vicende, tre o quattro storie differenti di animali, cuccioli salvati.

Games, con la sua esperienza chiarirà passaggi importanti e spiegherà agli spettatori dettagli sul “salvataggio“. Impareremo anche come le tecniche dell’uomo possano essere utilizzate per proteggere e dare una chance a specie che altrimenti non l’avrebbero.

Sono tecniche all’avanguardia, a volte sviluppate per l’uomo, utilizzate però anche per gli animali. Le persone che si occupano dei piccoli amici affrontano ogni giorno problemi e difficoltà, ma vengono ripagati con la soddisfazione di aver davvero contribuito a veder sopravvivere creature altrimenti destinate a morire.

Il loro contributo fa veramente la differenza.  Vi suggeriamo quindi di non perdervi la puntata del 7 aprile visibile su Rete 4, ma anche sul Digitale Terrestre  Mediaset Premium canale 332.

I nostri ebook li rovi su ebookitalia.net e marinaebook

MarinaGalatioto.com

photo credits| BBC Knowledge

 

marina

Marina Galatioto, scrittrice, giornalista e blogger collabora con settimanali femminili di narrativa e con diverse riviste cartacee e online. Si occupa di social media e marketing per alcune aziende per cui cura anche le pagine Facebook e le campagne pubblicitarie.

marina ha 85 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di marina

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: